Sabato alle 14.00 Eugenio Vagni in Italia.
Eugenio Vagni, operatore della Croce Rossa Internazionale, per sei mesi prigioniero nelle Filippine delle milizie di Abu Sayyaf, arriverà in Italia sabato 18 luglio alle ore 14.00, all'aeroporto di Peretola a Firenze, accolto dai famigliari, dal Commissario Straordinario della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca. Qui non rilascerà dichiarazioni alla stampa.
G8: ricostruzione Abruzzo, Commissario Straordinario CRI visita cantieri ad Onna
Alla realizzazione di case in legno ad Onna la Croce Rossa Italiana ha destinato 5 milioni di euro, frutto della raccolta fondi pro Abruzzo. Francesco Rocca, Commissario CRI: "Si tratta di un primo e tangibile segno della solidarietà dimostrata dagli italiani".
G8 a L'Aquila, l'impegno della Croce Rossa Italiana
In occasione del G8 a L'Aquila la Croce Rossa Italiana ha dispiegato uomini e mezzi per garantire il supporto sanitario allo svolgimento del summit. Fino al 12 luglio sono operativi 150 volontari CRI, fra medici, infermieri e addetti alla logistica. La Croce Rossa ha messo a disposizione: 12 ambulanze per il soccorso avanzato in altrettanti alberghi, a L'Aquila e dintorni, dove alloggiano le Delegazioni degli Stati; una ambulanza per il soccorso avanzato al seguito del Capo di Stato Indiano; un posto medico avanzato con 2 ambulanze al 'press village' di Chieti.