Ausiliario delle Forze Armate, il Corpo Militare viene attivato nelle situazioni di emergenza nazionale ed internazionale. E' composto da personale arruolato su base volontaria, altamente specializzato con diverse funzioni: medici, infermieri, farmacisti, commissari, contabili, autisti, barellieri. La componente militare ha la possibilità di richiamare in servizio personale in congedo in grado di gestire ospedali da campo, treni e navi ospedale. Attualmente il Corpo Militare è organizzato territorialmente in Uffici Arruolamento e Addestramento, istituiti presso ogni Comitato Regionale.

Disponibilità di Personale Militare

Stampa
A. Uffici Arruolamento e Addestramento del Corpo Militare CRI presso i Comitati CRI delle Regioni: TUTTI Per esigenze connesse con il ripristino dei materiali impiegati per l' esigenza sisma Abruzzo e il condizionamento di materiali di nuovo approvvigionamento, si richiede la disponibilità di personale militare da impiegare, a titolo volontaristico, in applicazione all'art. 12 comma 3 del vigente Statuto della CRI, presso il 2° Reparto - Sezione Materiali e Mezzi di Castelnuovo di Porto - Roma, per una durata minima di 10/15 giorni. Le domande dovranno pervenire al 2° Reparto - Impiego delle Forze via e-mail specificando il periodo d'impiego che si potrarrà fino al mese di marzo 2010.

Ad ottobre l'XI Convegno Nazionale Ufficiali Medici CRI e il IX Simposio personale sanitario CRI

Stampa
Si svolgeranno a Salerno dal 15 al 18 ottobre 2009, presso il Teatro Augusteo, il XI Convegno Nazionale per gli Ufficiali Medici C.R.I. ed il IX Simposio per il personale sanitario C.R.I..

Leggi tutto: Ad ottobre l'XI Convegno Nazionale Ufficiali Medici CRI e il IX Simposio personale sanitario CRI