Notizie

Giornata Mondiale per la lotta all'Aids. Settimana della prevenzione CRI. Il 3 dicembre a Milano flash mob in Piazza Duomo

Stampa
Sono oltre 200 le attività organizzate dalla Croce Rossa Italiana su tutto il territorio nazionale nella settimana della prevenzione a cavallo con il 1° dicembre, giornata mondiale contro l'AIDS. La particolare attenzione della Croce Rossa Italiana trova le sue origini nel 2006, anno di lancio della campagna nazionale di prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili denominata "Impara l'ABC: Abstinence, Be Faithful, Condom", tre modi per prevenire il contagio nell'ambito dei quali poter scegliere. Dal 2006 ad oggi sono più di 300.000 i giovani raggiunti dagli animatori della campagna mediante attività nelle scuole,  nelle piazze, nei locali e nei centri di aggregazione giovanile.

Tra le iniziative in calendario sul territorio più di 90 stand nelle piazze, più di 40 postazioni CRI rivolte ai ragazzi nei locali e nei centri di aggregazione giovanile, più di 30 attività nelle scuole e nelle università, 5 flash mob per richiamare l'attenzione sul problema, 10 iniziative in partnership con altri enti ed ulteriori 30 iniziative locali di altro genere.