Al via a Dubrovnik, in Croazia, i lavori della XI Conferenza Mediterranea
"Valori in azione" è lo slogan con cui si è aperta ieri a Dubrovnik la Conferenza delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa del Mediterraneo che si confronteranno, fino al 19 marzo, sulle principali priorità umanitarie della regione e su come i nostri valori rappresentano la forza nella risposta al fenomeno delle migrazioni, del cambio climatico e degli effetti sociali della crisi economica.
DONA PRO EMERGENZA CILE CON UN SMS AL 45555
LA RACCOLTA FONDI DELLA CROCE ROSSA ITALIANA IN FAVORE DELLE POPOLAZIONI COLPITE DAL VIOLENTO SISMA
Per donare 1 euro alla Croce Rossa Italiana "Pro Emergenza Cile" invia un SMS da numero "Wind" e "3" al 45555.
La Croce Rossa Italiana, ha attivato altri strumenti per raccogliere fondi in favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Cile:
- donazione online causale "Pro emergenza Cile" www.cri.it;
- bonifico bancario causale "Pro emergenza Cile" IBAN IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020
I contributi finanziari, raccolti dalla CRI, saranno impiegati a sostegno delle attività di assistenza alle popolazioni terremotate, in stretta collaborazione con la Croce Rossa Cilena e la Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
Corso Base: Disponibili le Dispense
Sono disponibili nella sezione download le dispense della Prima Lezione Sanitaria del Corso per Aspiranti Volontari. |
![]() |
Corso Riqualificazione Monitori
![]() |
Prosegue il percorso di aggiornamento dei Monitori di Primo soccorso. Sabato 24 e domenica 25 ottobre partirà, presso il Comitato Provinciale di Torino in Via Bologna 171 il Quarto Corso di Riqualificazione. Nella giornata di sabato, dalle ore 09.00 alle ore 09.30 si terrà un test di ammissione (30 domande a risposta multipla) e una prova di pratica BLS per il superamento della quale è richiesto il punteggio massimo.; solo coloro che avranno superato questo test preliminare potranno accedere al corso che prevede un'alternanza di lezioni frontali teoriche e lezioni pratiche. Maggiori dettagli si possono trovare scaricando la ![]() |
Gare di primo soccorso a Jesolo
Si è conclusa a Jesolo la 17.esima gara nazionale di primo soccorso della Croce Rossa Italiana. Un trionfo per la squadra del Piemonte che con 3489 punti finali ha staccato le Marche (3190) e la Lombardia (3175).
A seguire la Sicilia, quarta con 3147, prima delle regioni meridionali. Sardegna al quinto posto con 3105 punti. La squadra piemontese rappresenterà la CRI al FACE, i campionati europei di primo soccorso.